Cerca
Close this search box.

Condizioni di Vendita

Questa sezione è dedicata all’approfondimento delle Condizioni Generali che regolano la vendita dei prodotti sul sito e-shop di PrimoAmore events di Elisabetta Marini

 Le Condizioni Generali sono organizzate nelle seguenti sezioni:

  1. Definizioni
  2. Ambito di applicazione ed effetti
  3. Formalizzazione contrattuale
  4. Tempi e modalità di consegna
  5. Prezzi
  6. Responsabilità di PrimoAmore events di Elisabetta Marini
  7. Obblighi del cliente
  8. Diritto di recesso
  9. Garanzia prodotti
  10. Modalità di pagamento
  11. Promozioni e regali
  12. Controversie
  13. Privacy

 

DEFINIZIONI

1.1. “PrimoAmore events di Elisabetta Marini”: è la società che intende effettuare la vendita tramite Internet dei prodotti appartenenti al suo assortimento;

1.2      “Prodotti”: sono tutti i prodotti e/o merci commercializzati dalla PrimoAmore events di Elisabetta  Marini e facenti parte del proprio assortimento;

1.3      “Cliente”: è l’acquirente dei Prodotti sia esso persona fisica che giuridica;

1.4      “Sito”: è l’insieme delle pagine Web relative a www.primo-amore.it;

1.5      “ Promozioni”: sono le vendite effettuate dalla PrimoAmore events per tutti o una parte dei prodotti e per periodi di tempo limitato con sconto sul prezzo normale;

1.6      “Offerte Speciali”: sono le vendite che prevedono l’Invio al Cliente di un prodotto omaggio insieme ad uno o più Prodotti acquistati;

1.7      “Spesa”: è l’ordine di acquisto con consegna dei prodotti in giorni successivi a quello di trasmissione dell’ordine dal Cliente a PrimoAmore events;

 

AMBITO DI APPLICAZIONE- EFFETTI

2.1. Le Condizioni Generali costituiscono parte integrante di qualsivoglia proposta, ordine di acquisto e conferma d’ordine di acquisto di Prodotti commercializzati da PrimoAmore events in vigore alla data del relativo ordine;

 

FORMALIZZAZIONE CONTRATTUALE

3.1. Tutti i contratti vengono conclusi esclusivamente con l’accesso da parte del Cliente al Sito, impiegando la tecnologia di comunicazione a distanza attraverso la rete Internet;

3.2. Tutti gli ordini di acquisto trasmessi alla PrimoAmore events devono essere esattamente compilati in ogni loro parte e devono contenere tutti gli elementi necessari per l’esatta individuazione dei prodotti ordinati, del Cliente e del luogo di consegna dei Prodotti;

3.3. L’ordine di acquisto trasmesso a PrimoAmore events vale come proposta contrattuale del Cliente manifestata online;

3.4. La conferma d’ordine da parte della PrimoAmore events, trasmessa al Cliente all’indirizzo di posta elettronica da questi indicato, conferma i dati dell’ordine e vale come accettazione di proposta contrattuale;

3.5. Il contratto si intende concluso ed è vincolante per entrambe le parti nel momento in cui la conferma d’ordine di acquisto è inviata al Cliente;

3.6. PrimoAmore events si riserva la facoltà di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati.

 

TEMPI E MODALITA’ DI CONSEGNA

4.1. PrimoAmore events provvede a recapitare al Cliente i Prodotti, selezionati ed ordinati con le modalità di cui al precedente articolo, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia;

4.2. La consegna viene effettuata all’indirizzo specificato al momento dell’ordine che può essere diverso dall’indirizzo del committente;

4.3. In ogni caso, i tempi di consegna, secondo quanto disposto dall’Art. 6 del D.Lgs. n. 185/1999, non sono superiori a giorni 30 a decorrere dal giorno successivo a quello di trasmissione dell’ordine a PrimoAmore events;

4.4. Il Cliente che desidera modificare l’indirizzo di consegna della merce, dopo che ha inoltrato l’ordine, può contattare il Servizio Clienti, nella sezione “Contattaci”, tramite e-mail e richiedere il cambio: la richiesta sarà accolta se l’ordine non è stato ancora evaso;

4.5. I costi di consegna dei Prodotti sono a carico del Cliente;

4.6 La consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del relativo prezzo con il mezzo scelto tra quelli messi a disposizione da PrimoAmore events;

4.7. Condizioni e termini di consegna diversi da quelli previsti nelle Condizioni Generali devono essere preventivamente concordate tra il Cliente e PrimoAmore events e da quest’ultima accettate per iscritto.

 

PREZZI

5.1.Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti indicati nel sito sono espressi in Euro;

5.2. Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei prodotti sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta;

5.3. I prezzi dei singoli Prodotti, di volta in volta indicati nel Sito, annullano e sostituiscono i precedenti;

5.4. I prezzi applicati sono quelli indicati nel Sito al momento dell’ordine di acquisto da parte del Cliente:

 

RESPONSABILITA’ DI PRIMOAMORE EVENTS

6.1. La PrimoAmore events non assume alcuna responsabilità inerente all’uso che il Cliente intende fare della merce acquistata. In nessun caso la PrimoAmore events sarà ritenuta responsabile di mancato guadagno del Cliente;

6.2 PrimoAmore events non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Sono causa di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero sia generale, che non, dei dipendenti propri, di terzi fornitori e dei vettori dei quali PrimoAmore events si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di quest’ultima.

 

OBBLIGHI DEL CLIENTE

7.1. Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto online, a provvedere alla stampa e alla conservazione delle presenti Condizioni Generali;

7.2. Le informazioni contenute nelle Condizioni Generali vanno visionate ed accettate dal Cliente prima dell’invio dell’ordine di acquisto, ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D.Lgs. n. 185/1999. L’accettazione avviene mediante marcatura dell’apposito spazio presente sul Sito. In mancanza di ciò, l’ordine non potrà essere eseguito.

 

DIRITTO DI RECESSO

8.1 Il diritto di recesso consiste nella facoltà del Cliente di recedere dal contratto, restituendo i Prodotti acquistati con conseguente rimborso del prezzo;

8.2. Il diritto di recesso è facoltà delle persone fisiche che agiscono per scopi non direttamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Pertanto, rivenditori ed aziende sono esclusi da tale diritto;

8.3 Per esercitare il diritto di recesso occorre inviare entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti comunicazione scritta al seguente indirizzo tramite raccomandata a.r.: PrimoAmore events di Elisabetta Marini, Via Aspromonte n. 2, 20841 Carate Brianza (MB). A seguito della richiesta di reso verrà inviata una email che conferma l’avvio della procedura.

8.4 Per esercitare il diritto di recesso è necessario restituire i Prodotti in stato integro di conservazione e con etichette originali non rimosse. L’imballo dei Prodotti deve essere accurato, al fine di salvaguardare gli involucri originali da danneggiamenti;

8.5 I prodotti resi devono essere ricevuti da PrimoAmore events entro 30 giorni dalla data di consegna;

8.6 Il rimborso del corrispettivo di acquisto avverrà entro un massimo di 30 giorni dal ricevimento della merce resa a PrimoAmore events, previa verifica dello stato di conservazione;

8.7 Il Cliente non può esercitare tale diritto di recesso per i contratti di acquisto di prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente e in ogni altro caso previsto dall’art. 55 del Codice del Consumo;

8.8 Le sole spese dovute dal Consumatore per l’esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del bene a PrimoAmore events.

 

GARANZIA E GESTIONE RECLAMI

9.1 Agli acquisti effettuati dal Consumatore si applicano le norme di legge in materia di garanzia, ivi incluse, se applicabili le norme previste dal Codice del Consumo in materia di garanzia nei confronti del Consumatore. La garanzia di conformità dei Prodotti è valida a condizione che il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei Prodotti e che il Cliente presenti reclamo entro il termine massimo di 2 mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto;

9.2. Ove riscontrino vizi e difetti nei Prodotti oggetto di acquisti ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Vendita, il Consumatore potrà richiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni qui di seguito riportate, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per PrimoAmore events eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice del Consumo;

9.3 La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo Raccomandata A.R., a PrimoAmore events di Elisabetta Marini con sede in Carate Brianza (MB) – 20841, Via Aspromonte n. 2 , la quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta ovvero le ragioni che le impediscano di farlo;

9.4 Resta inteso che il presente punto 9 non troverà applicazione in caso di difetti riscontrati in Prodotti acquistati da Professionisti (ovvero qualsiasi persona fisica o giuridica che effettui un ordine nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale) rispetto ai quali, la PrimoAmore events, fatti salvi i limiti inderogabili di legge, non rilascia alcuna garanzia;

9.5. Al di fuori delle ipotesi di garanzia per vizi, al momento della consegna, il Cliente deve controllare i Prodotti per accertare che essi corrispondano agli articoli ordinati. Ogni eventuale anomalia riscontrata alla consegna ( ad esempio, manomissione, danneggiamento, articoli mancanti, ecc.) deve essere indicata sul documento di consegna sotto forma di riserva espressa sottoscritta dal Cliente;

 

MODALITA’ DI PAGAMENTO

10.1. Il Cliente può pagare i prodotti ordinati mediante:

– carta di credito

– bonifico bancario anticipato

Carta di Credito: il pagamento con carta di credito può essere effettuato esclusivamente attraverso PayPal con carte di credito appartenenti ai circuiti VISA E MASTERCARD;

Bonifico bancario anticipato: nel caso il pagamento avvenga con bonifico bancario, quest’ultimo deve essere emesso in favore di PrimoAmore events di Elisabetta Marini con sede in Carate Brianza (MB) – 20841- Via Aspromonte n.2 alle seguenti coordinate bancarie IBAN: IT84S0542832730000000002387.

Utilizzando il pagamento tramite bonifico bancario, l’ordine sarà evaso dopo la verifica dell’avvenuto accredito. Per velocizzare le operazioni di evasione ordini, il Cliente deve indicare nella causale di bonifico il nome del committente e il numero di ordine.

 

PROMOZIONI E REGALI

11.1. Le Promozioni proposte da PrimoAmore events sono valide fino ad esaurimento delle sorte dei prodotti e nei limiti di acquisto indicati nel Sito;

11.2. Le promozioni non sono cumulabili;

11.3 Qualora l’Offerta Speciale promossa da PrimoAmore prevede l’invio di un Prodotto in omaggio insieme ad uno o più prodotti acquistati, il Cliente riceve in omaggio solo dietro esplicita accettazione dello stesso, manifestata con l’inserimento in carrello;

11.4 L’Offerta del prodotto in omaggio vale fino ad esaurimento delle scorte;

11.5 Nessuna sostituzione o reso sarà possibile in relazione ad eventuali prodotti ricevuti in omaggio dal Cliente

 

CONTROVERSIE

12.1 Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato online dal Cliente con PrimoAmore events è sottoposta alla giurisdizione italiana;

12.2. Per qualsiasi controversia tra le parti insorta è competente il Foro del luogo di residenza o di domicilio del Consumatore, se ubicato in territorio italiano;

 

PRIVACY

13.1 I dati comunicati dal Cliente necessari all’esecuzione del contratto sono trattati in conformità alle disposizioni del Regolamento UE 2016/679 in materia di “Protezione dei dati personali”. Per ulteriori informazioni consultare la sezione “Privacy”